Car Rentals print logo
person_add face menu
Car Rentals print logo
person_add face menu

Conditioni Generali | CarRentals.com Italia

Conditioni Generali | CarRentals.com Italia

PREMESSA

Questo sito web, https://www.carrentals.com/it/ (“Sito web CarRentals” o “Sito web”), è gestito da CarRentals.com, Inc. (“CarRentals” o “noi/nostro”), una società di diritto statunitense con sede legale in 1111 Expedia Group Way W., Seattle, WA 98119, Stati Uniti, contattabile al numero +39 800 669 775 (gratuitamente) o tramite e-mail dalla pagina di Assistenza clienti del sito, accessibile da qui: Servizio Clienti

I. AMBITO DI APPLICAZIONE E RELAZIONE CON CARRENTALS

I presenti termini e condizioni generali (“Termini generali”) per la prenotazione sono validi a partire dal giorno 2019/05/12 e sostituiscono le versioni precedenti. Tutti i servizi resi da CarRentals sono soggetti ai presenti Termini generali e Termini di utilizzo. Puoi consultare i Termini di utilizzo cliccando qui: Condizioni d'uso

CarRentals facilita le prenotazioni con i fornitori di auto a noleggio (“Fornitori di auto”) per i servizi di autonoleggio da essi forniti (“Servizi di noleggio”). CarRentals non offre servizi di autonoleggio. Pertanto, quando effettui una prenotazione su CarRentals, il nostro obbligo di facilitare la prenotazione si intende adempiuto nel momento in cui ricevi la relativa conferma di prenotazione per i Servizi di noleggio. In base alla conferma di prenotazione, alle condizioni ivi previste e ai Termini e condizioni di noleggio del Fornitore di auto, avrai il diritto di chiedere al Fornitore di auto di stipulare il contratto relativo alla fornitura di Servizi di noleggio.

I Servizi di noleggio dei Fornitori di auto sono disciplinati da termini e condizioni di noleggio specifici (i “Termini e condizioni di noleggio”). Il contratto relativo alla fornitura dei Servizi di noleggio viene stipulato esclusivamente tra te e il rispettivo Fornitore di auto. Il Servizio di noleggio offerto dal Fornitore di auto è disciplinato dai Termini e condizioni di noleggio di quest’ultimo. I Termini e le condizioni di noleggio sono consultabili al momento della prenotazione sul sito web di CarRentals.

I presenti Termini generali, unitamente alle informazioni contenute nell'e-mail di conferma della prenotazione (collettivamente, il “Contratto di prenotazione”), stabiliscono le condizioni in base alle quali CarRentals si impegna a mettere a tua disposizione i Servizi di noleggio attraverso il Sito web. L'obbligo contrattuale di CarRentals si limita a facilitare l’utilizzo dei Servizi di noleggio offerti e prenotabili dai clienti (“Clienti” o “voi/vostro”) tramite il Sito web, l'applicazione mobile o il telefono.

II. REGISTRAZIONE SUL SITO WEB

Non è necessario registrarsi sul Sito web CarRentals per utilizzare i Servizi di noleggio. È possibile prenotare i Servizi di noleggio anche come ospiti.

Puoi creare un account sul Sito web CarRentals inserendo l’indirizzo e-mail e una password a scelta (“Account registrato”). Assicurati di conservare la password in modo sicuro per evitare che terzi non autorizzati accedano al tuo account. Puoi accedere alle prenotazioni effettuate tramite l'Account registrato cliccando qui: CarRentals Puoi cancellare l’Account registrato in qualsiasi momento semplicemente inviando una comunicazione a Servizio Clienti.

III. REGISTRAZIONI SUL SITO WEB

  1. Utilizzo del sito
    L'utilizzo del Sito web deve essere conforme ai presenti Termini generali e ai Termini di utilizzo, consultabili cliccando qui: Termini di utilizzo. Ti consigliamo di leggere i Termini generali e i Termini di utilizzo prima di procedere alla prenotazione.
  2. Stipula del contratto
    Cliccando sul pulsante “Acquista ora” o accettando di effettuare una prenotazione telefonica presenti un'offerta vincolante per la stipula di un contratto con CarRentals per la facilitazione dei Servizi di noleggio, in base ai Termini generali e ai Termini di utilizzo previsti. La prenotazione si intende accettata al momento della ricezione da parte tua della conferma della prenotazione di CarRentals e/o al momento dell’addebito del relativo importo sulla tua carta di credito. La maggior parte delle prenotazioni viene confermata entro pochi minuti dalla richiesta. A volte il Fornitore di auto potrebbe non essere in grado di confermare il noleggio dell’auto. Se la tua prenotazione non viene confermata, non sarai vincolato all’offerta e non ti verrà addebitato alcun importo.
  3. Conferma della prenotazione
    Quando ricevi la conferma della prenotazione, verifica la correttezza dei dati inseriti. In caso di errore, puoi contattarci al numero +39 800 669 775 (gratuitamente). La prenotazione verrà annullata e ti aiuteremo a farne un’altra.

    Dopo aver prenotato i Servizi di noleggio, ti invieremo il Contratto di prenotazione per e-mail. Se disponi di un Account registrato, puoi accedere al Contratto di prenotazione e allo stato della tua prenotazione in qualsiasi momento anche tramite il Sito web CarRentals sotto la voce “My CarRentals.”

    Al momento del ritiro dell’auto a noleggio dovrai sottoscrivere un contratto di noleggio con il Fornitore di auto basato sui Termini e condizioni di noleggio di quest’ultimo. Ti preghiamo di leggere attentamente il Contratto di prenotazione e i Termini e condizioni di noleggio: questi documenti contengono informazioni importanti da parte di CarRentals e del Fornitore di auto.

    I presenti Termini generali possono essere modificati da CarRentals e i Termini e condizioni di noleggio possono essere modificati dal Fornitore di auto in qualsiasi momento. Le modifiche non si applicano alle prenotazioni già accettate da CarRentals per conto dei relativi Fornitori di auto. Assicurati di salvare e/o stampare una copia dei presenti Termini generali in modo da poterli consultare in futuro.

    Importante: i cittadini e i residenti canadesi, statunitensi e danesi non possono prenotare i Servizi di noleggio per il proprio paese di residenza sul sito web CarRentals. In tal caso, il Fornitore di auto ha il diritto di rifiutare il noleggio del veicolo.
  4. Come mostriamo i risultati della ricerca
    L’ordine predefinito dei risultati di ricerca si basa sul prezzo totale più basso. Nei casi in cui due auto abbiano lo stesso prezzo totale, l'auto mostrata per prima viene scelta in modo casuale. È inoltre disponibile un'opzione che consente di ordinare le offerte in base alla valutazione dei clienti, dalla valutazione più alta a quella più bassa.

    L'obiettivo a cui puntiamo è perfezionare costantemente i nostri servizi per offrirti la migliore esperienza possibile. Per questo motivo, di tanto in tanto, potrebbero venire testati diversi algoritmi di ordinamento predefiniti.
  5. Tipo di veicolo
    I veicoli vengono mostrati per categoria in base a dimensioni, prestazioni o tipologia. Non è possibile specificare al momento della prenotazione un modello o un colore specifico dell’auto. Se la categoria del veicolo prenotato non è disponibile al momento del ritiro, il Fornitore di auto fornirà un veicolo di categoria superiore senza costi aggiuntivi.
  6. I tuoi diritti
    Le prenotazioni effettuate tramite CarRentals sono soggette alle condizioni di cancellazione e modifica previste dai presenti Termini generali, dai Termini e condizioni di noleggio applicabili e/o da eventuali leggi vigenti.

IV. SERVIZI DI PRENOTAZIONE E NOLEGGIO

  1. Carte di credito utilizzate per il pagamento
    Il pagamento dei Servizi di noleggio viene effettuato al momento della prenotazione e deve essere effettuato esclusivamente con carta di credito. L'intero importo della fattura relativa alla prenotazione verrà addebitato sulla tua carta di credito da uno dei nostri affiliati, Travel Partner Exchange, per conto del Fornitore di auto locale solo al momento della conferma della prenotazione. “Travel Partner Exchange” sta per Travel Partner Exchange S.L. con sede legale a Calle Villalba Hervas 9, Planta 8, 38002 Santa Cruz de Tenerife, Isole Canarie, Spagna. Sull’estratto conto finale della carta di credito sarà indicato il nome CarRentals.com Online. La parte indicata sulla fattura è quella che riceve il pagamento.

    Al fine di prevenire le frodi, ci riserviamo il diritto di effettuare controlli di sicurezza e cancellare le prenotazioni.

    Alcune banche o carte di credito addebitano commissioni per le transazioni internazionali. Se effettui una prenotazione da un paese diverso dall’Italia o utilizzi una carta di credito emessa da un altro paese, la tua banca potrebbe addebitarti una tariffa aggiuntiva di conversione valuta. Questo significa che l'importo indicato nell’estratto conto potrebbe essere diverso da quello indicato nelle nostre pagine con il riepilogo dei pagamenti.
  2. Utilizzo di carte di credito per il deposito
    Al momento del ritiro del veicolo devi presentare una carta di credito valida intestata a tuo nome. La carta di credito deve avere un limite di credito disponibile sufficiente affinché il Fornitore di auto possa pre-autorizzare un deposito. Ti consigliamo di consultare i Termini e condizioni di noleggio per verificare la tipologia di carte di credito accettate dal Fornitore di auto. Alcuni tipi di veicoli più grandi potrebbero richiedere due carte di credito.

    Le carte di debito Electron, Maestro e Carte Bleu non sono accettate dai Fornitori di auto. I Fornitori di auto possono rifiutare il ritiro di un'auto se disponi solamente di una carta di debito. In questo caso, non è previsto alcun rimborso da parte di CarRentals.

    Se hai dei dubbi circa il tipo di carta in tuo possesso, prima di tutto controlla che sulla carta non vi sia la parola “debito”. Eventualmente consulta anche la banca emittente o il fornitore della carta.

    Alcuni Fornitori di auto potrebbero chiederti un numero PIN per la carta di credito utilizzata. Se la carta di credito non supporta chip e PIN, contatta in anticipo il Fornitore di auto o consulta i Termini e condizioni di noleggio per vedere se è possibile effettuare il deposito senza inserire il PIN.
  3. Prezzi
    Tutti i prezzi indicati sul Sito web CarRentals sono espressi in euro (EUR).

    CarRentals aggiorna regolarmente i prezzi dei Fornitori di auto e può quindi modificare i prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso in base alle variazioni apportate dai Fornitori di auto. Nonostante i nostri sforzi, alcuni servizi elencati sul Sito web potrebbero riportare prezzi errati. CARRENTALS SI RISERVA ESPRESSAMENTE IL DIRITTO DI CORREGGERE EVENTUALI PREZZI ERRATI SUL PROPRIO SITO WEB E/O PER PRENOTAZIONI EFFETTUATE A UN PREZZO ERRONEAMENTE INDICATO. IN TAL CASO, CARRENTALS OFFRIRÀ ALL'UTENTE LA POSSIBILITÀ DI MANTENERE LA SUA PRENOTAZIONE AL PREZZO MODIFICATO, SOGGETTO A DISPONIBILITÀ, OPPURE DI ANNULLARE LA PRENOTAZIONE.

    Il prezzo da pagare può includere:
    • Una tariffa forfettaria per un determinato numero di giorni (per segmento di 24 ore), per un numero limitato o illimitato di chilometri;
    • Assicurazione obbligatoria fornita dal Fornitore di auto, compresa la copertura della responsabilità civile del conducente;
    • Assicurazione complementare offerta dai Fornitori di auto per danni al veicolo con o senza scoperto (“CDW”) e copertura contro il furto, con scoperto (“TP”);
    • Il premio relativo al Rimborso della franchigia CarRentals nell'ambito della polizza collettiva danni offerta da Europ Assistance SA, se aggiunto al contratto da te sottoscritto (vedi Sezione IV.d).
  4. SPESE SUPPLEMENTARI
    I nostri prezzi non includono alcun costo aggiuntivo che potrebbe essere addebitato separatamente dal Fornitore di auto al momento del ritiro o della consegna del veicolo (“Spese aggiuntive”). Le eventuali Spese aggiuntive ti verranno addebitate direttamente dal Fornitore di auto. Pertanto, non saremo responsabili delle Spese aggiuntive eventualmente addebitate dal Fornitore di auto e non saremo tenuti al rimborso delle stesse. Di seguito riportiamo alcuni esempi di possibili Spese aggiuntive:

    • Extra. Al momento del ritiro puoi chiedere al Fornitore di auto di aggiungere degli extra al tuo noleggio, come seggiolini per bambini, pneumatici da neve, GPS, Telepass o portapacchi (“Extra”). Gli Extra sono soggetti a disponibilità. Al ritiro del veicolo il Fornitore di auto addebiterà le Spese aggiuntive per ogni Extra richiesto. Per richiedere gli Extra, contatta direttamente il Fornitore di auto.
    • Carburante. Sono previste tre diverse politiche carburante per il noleggio auto. Leggi attentamente il contratto di noleggio per evitare costi aggiuntivi di carburante:
      1. Pieno - Pieno: l’auto viene consegnata con il serbatoio pieno e restituita con il serbatoio pieno.
      2. Pagamento anticipato: prevede il pagamento anticipato del serbatoio pieno e la restituzione dell’auto con la quantità di carburante desiderata. Quindi paghi solo il carburante utilizzato e puoi ottenere un rimborso per la quantità non utilizzata.
      3. Pieno - Vuoto: prevede il pagamento anticipato del serbatoio pieno e la restituzione dell’auto con il serbatoio vuoto. Alla conferma della prenotazione potresti dover pagare una tariffa extra in base ai Termini e condizioni di noleggio. Non è previsto alcun rimborso per il carburante non consumato.
    • Supplemento di sola andata. Alcuni Fornitori di auto possono addebitare Spese aggiuntive per la restituzione del veicolo in un luogo diverso da quello del ritiro. L'importo del supplemento di sola andata verrà visualizzato durante la procedura di prenotazione online e nella conferma della prenotazione, oppure puoi contattare direttamente il Fornitore di auto. Il supplemento di sola andata non può essere rimborsato.
    • Noleggio auto transfrontaliero. Se intendi andare in un paese diverso da quello in cui hai noleggiato l’auto è necessario ottenere l’autorizzazione del Fornitore di auto. La maggior parte dei Fornitori di auto addebita Spese aggiuntive per i viaggi oltre confine, da pagare direttamente al Fornitore di auto. Se la conferma della prenotazione non contiene indicazioni sulle tariffe transfrontaliere, ti consigliamo di contattare direttamente il Fornitore di auto.
      Importante: il Fornitore di auto può rifiutare l’autorizzazione per il viaggio oltre confine o applicare alcune restrizioni relative ai luoghi in cui i veicoli possono essere portati. CarRentals non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui la richiesta di viaggio oltre confine venga rifiutata dal Fornitore di auto.
    • Conducenti aggiuntivi. I Fornitori di auto possono addebitare Spese aggiuntive in caso di conducenti aggiuntivi, pagabili direttamente al Fornitore di auto al momento del ritiro.
    • Conducenti giovani/Conducenti senior. I Fornitori di auto possono addebitare Spese aggiuntive in base all’età del conducente. Posso essere applicate Spese aggiuntive per conducenti di età inferiore a 25 anni e superiore a 65 anni.
    • Multe e pedaggi. Sarai ritenuto responsabile per multe, pedaggi, ammonimenti e qualsiasi azione doganale che dovessi subire durante il periodo di noleggio. Se non provvedi al pagamento direttamente all'agenzia competente, il Fornitore di auto potrà pretendere il pagamento e addebitarti la Spesa aggiuntiva.
    • Condizioni del veicolo. Il veicolo deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ritirato. In caso contrario, il Fornitore di auto potrà addebitare una Spesa aggiuntiva.
    • Tasse aeroportuali e locali. Sei responsabile del pagamento di tutte le tasse aeroportuali o locali applicabili agli eventuali Extra acquistati direttamente dal Fornitore di auto.
    • Restituzione in ritardo. I Fornitori di auto possono addebitare delle Spese aggiuntive in caso di restituzione in ritardo del veicolo, ovvero oltre l'orario specificato nella conferma della prenotazione.
    • Ritiro fuori orario. I Fornitori di auto potrebbero addebitare delle Spese aggiuntive in caso di ritiro o restituzione del veicolo al di fuori del normale orario di lavoro o nei fine settimana o giorni festivi.
    • Premi. I Fornitori di auto addebiteranno separatamente le eventuali coperture assicurative opzionali fornite direttamente.
    • Scoperto/Franchigia. L'importo dello scoperto applicato dal Fornitore di auto in caso di incidente o danno al veicolo, con o senza terzi noti, nonché in caso di furto del veicolo, verrà addebitato separatamente dal Fornitore di auto.
  5. Ritiro e restituzione del veicolo
    Sei pregato di contattare direttamente il Fornitore di auto il più presto possibile se per qualsiasi motivo prevedi di ritirare il veicolo in ritardo. Per ulteriori informazioni sulla nostra politica di cancellazione, vedi Sezione [VI].
    Importante: se non ritiri il veicolo alla data e all'ora indicate nella tua prenotazione, la disponibilità del veicolo non può essere garantita. Il Fornitore di auto ha il diritto di rifiutare il noleggio e potresti non avere diritto al rimborso in base ai Termini e condizioni di noleggio da esso applicati.

    L’auto dovrà essere restituita entro e non oltre l’orario indicato nella conferma della prenotazione. Se restituisci il veicolo oltre l’orario stabilito, il Fornitore di auto potrebbe addebitare delle spese per ritardo nella consegna. Il ritardo di un’ora nella riconsegna rispetto all'ora prevista potrebbe comportare il conteggio di un intero giorno di noleggio e il tempo supplementare verrà addebitato alla tariffa stabilita dal Fornitore di auto.

    Non avrai diritto ad alcun rimborso in caso di restituzione anticipata o ritiro posticipato del veicolo.
  6. Località di ritiro e di restituzione
    Se effettui il noleggio presso un aeroporto, il veicolo viene solitamente ritirato presso il terminal o nelle vicinanze tramite un servizio navetta. Non è possibile consegnare i veicoli agli hotel per il ritiro.

    Salvo quanto diversamente concordato, l'auto a noleggio deve essere restituita nella stessa località in cui è stata ritirata o, in caso contrario, potranno esserti addebitate delle Spese aggiuntive.
  7. Età e requisiti della patente del conducente
    Generalmente per il noleggio auto i conducenti devono avere un’età compresa tra i 21 e i 65 anni, anche se vi potranno essere variazioni a seconda del Fornitore di auto e del paese. Se questo non è chiaro, contatta il Fornitore di auto per chiarimenti. Il Cliente è tenuto a verificare l'età minima per il noleggio con il Fornitore di auto. Il Cliente è altresì tenuto a indicare l'età del conducente in maniera esatta. Se hai meno di 25 anni o più di 65 anni, il Fornitore di auto può applicare tariffe diverse da quelle standard. Per maggiori dettagli, consulta i Termini e condizioni di noleggio del relativo Fornitore di auto.

    Al momento del ritiro tutti i conducenti devono presentare una patente di guida valida per la categoria del veicolo noleggiato. Potrebbe essere necessaria una patente di guida internazionale al di fuori dell'UE o nel caso in cui la patente di guida non sia scritta in alfabeto latino. I conducenti potrebbero dover fornire anche altri documenti di identificazione, come il passaporto o fino a due documenti comprovanti il nome e l'indirizzo del conducente. Sei pregato di contattare direttamente il Fornitore di auto in caso di dubbi sui documenti d'identità accettati.

    La mancata presentazione dei documenti di identità richiesti dal Fornitore di auto non ti dà diritto ad alcun rimborso.

    IMPORTANTE: alcuni Fornitori di auto non accettano patenti di guida cartacee.

V. MODIFICHE ALLA PRENOTAZIONE

Le modifiche alle prenotazioni prima o dopo il ritiro non possono essere effettuate attraverso il sito web di CarRentals o tramite un operatore dell'assistenza clienti.

  1. Prima del ritiro.
    Se desideri modificare la prenotazione prima dell'orario di ritiro, devi cancellare la prenotazione esistente ed effettuare una nuova prenotazione. Il prezzo del noleggio può aumentare. In questo caso, CarRentals non è responsabile dell'aumento di prezzo e non rimborserà alcuna differenza di prezzo.
  2. Dopo il ritiro.
    Se desideri modificare la prenotazione dopo l'orario di ritiro, devi contattare direttamente il Fornitore di auto. Il Fornitore di auto può rifiutare la richiesta. Se il Fornitore di auto rifiuta la richiesta, devi restituire il veicolo alla data e all'ora indicata nel contratto di noleggio originale. CarRentals non è responsabile di eventuali modifiche alla prenotazione o di nuove condizioni imposte dal Fornitore di auto dopo il ritiro.

    Se hai acquistato una polizza di rimborso della franchigia da CarRentals (“Rimborso della franchigia CarRentals”), la polizza copre solo la durata originale della prenotazione. Se desideri prolungare il periodo di noleggio, devi acquistare un'assicurazione aggiuntiva direttamente dal Fornitore di auto.

VI. La nostra Politica di cancellazione

Se annulli la prenotazione con il Fornitore di auto tramite CarRentals in qualsiasi momento fino a 24 ore prima della data e dell'ora del ritiro, riceverai un rimborso completo. Sarai responsabile del pagamento dell'intero prezzo della prenotazione (salvo diverso trattamento da parte del Fornitore di auto in conformità con i Termini e condizioni di noleggio applicabili) se si verifica una delle seguenti situazioni: se annulli la prenotazione meno di 24 ore prima del ritiro previsto; se non ritiri il veicolo (no show) e/o se non rispetti i Termini e condizioni di noleggio del rispettivo Fornitore di auto.

VII. ASSICURAZIONE

  1. Assicurazione per la responsabilità civile personale obbligatoria
    L'assicurazione per la responsabilità civile inclusa nel contratto di noleggio (“Assicurazione obbligatoria”) è limitata nella quantità di responsabilità con molti Fornitori di auto. Consulta il Fornitore di auto per scoprire i limiti di responsabilità attuali.

    Se si verifica una responsabilità civile e l'ammontare dei danni (per danni a persone e danni materiali) supera la rispettiva copertura dell'assicurazione obbligatoria, non vi è alcuna copertura assicurativa. Consulta le società di autonoleggio locali per scoprire se è possibile stipulare un'assicurazione aggiuntiva con una copertura superiore.

    Prendi nota delle corrispondenti informazioni contenute nel voucher, nonché delle informazioni contenute nella documentazione assicurativa che ti è stata inviata al momento della stipula del contratto di noleggio con la società di autonoleggio locale.

    Importante: l'Assicurazione obbligatoria non copre i danni al veicolo noleggiato (v. copertura assicurativa per l'assicurazione completa, VII.b). Inoltre, la copertura assicurativa cessa di essere valida in particolare se il conducente non era in grado di guidare a causa dell'assunzione di alcool, droghe o farmaci.
  2. Assicurazione completa
    Il tuo contratto di noleggio con il Fornitore di auto include un’Assicurazione obbligatoria per coprire i danni all’auto a noleggio, ciascuna con polizza contro il furto. Quest’assicurazione è inclusa nel prezzo secondo la Sezione IV. Prendi nota delle informazioni fornite dal voucher sulla portata dell'assicurazione completa e sulle esclusioni di responsabilità.

    Nella misura in cui il Fornitore di auto offre solo la coassicurazione, conserverà la caparra da te versata qualora l'assicurazione completa non sostituisca il danno all’auto a noleggio. È il caso, inizialmente, dell'importo dello scoperto.

    Importante: l'Assicurazione obbligatoria non copre i danni a pneumatici, ruote, vetri, specchietti, tetto e sottoscocca, nonché i vecchi danni e i danni causati dalla guida su strade non asfaltate. Inoltre, i costi di rimorchio e per guasti, le spese di servizio, l'alloggio in albergo, le spese telefoniche, ecc. non vengono generalmente rimborsati. Lo stesso vale per gli oggetti privati rubati dal veicolo.

    L’importo dello scoperto e le esclusioni dell'assicurazione variano da paese a paese. Osserva il regolamento del Fornitore di auto.
  3. Assicurazione aggiuntiva
    La maggior parte dei Fornitori di auto offre pacchetti di copertura aggiuntivi, in particolare le assicurazioni contro gli infortuni personali (PAI). I prezzi e le condizioni di questi pacchetti di copertura aggiuntivi possono essere richiesti direttamente ai Fornitori di auto. CarRentals non può rimborsare i costi di eventuali pacchetti di copertura aggiuntivi acquistati presso il Fornitore di auto.

    Anche quando l'assicurazione obbligatoria è inclusa nel prezzo del noleggio del veicolo, può essere richiesto uno scoperto a titolo di cauzione in caso di furto o danni al veicolo noleggiato. L'importo di questo deposito varia a seconda del Fornitore di auto, del paese di noleggio e del tipo di veicolo noleggiato. L'acquisto di una copertura opzionale locale aggiuntiva (con i nomi "super CDW" o "super TP") rimuoverà o ridurrà lo scoperto applicabile.

    Sei l’unico responsabile della tua decisione di acquistare o meno un'assicurazione aggiuntiva facoltativa. CarRentals non può essere ritenuta responsabile dell'esistenza di costi aggiuntivi in caso di danni e/o della sottoscrizione di una copertura opzionale da parte di un Fornitore di auto.
  4. Rimborso della franchigia
    Se hai scelto l’assicurazione facoltativa “Rimborso della franchigia CarRentals” nell'ambito della polizza collettiva danni di Europ Assistance SA (pacchetto “Standard” o “Premium”) al momento della prenotazione, quest’assicurazione è fornita da Europ Assistance S.A., Irish Branch, 4th floor, 4-8 Eden Quay, Dublin 1, D01N5W8, Irlanda.

    La portata della copertura assicurativa è determinata dalle condizioni di assicurazione di Europ Assistance SA, che hai accettato in fase di prenotazione. Per i termini della copertura, vedi [insert name of relevant policy] alla pagina [link to policy here.]

    Presta particolare attenzione ai termini concordati con l’assicuratore per quanto riguarda la notifica dei sinistri e la presentazione dei documenti necessari.

VIII. PRESENTAZIONE DI UN RECLAMO

In caso di danni al veicolo noleggiato o in caso di furto del veicolo noleggiato, valgono in particolare i seguenti obblighi:

Se hai acquistato l'assicurazione aggiuntiva (vedi VII(d)) per il rimborso della franchigia, gli obblighi supplementari e i termini per la denuncia del sinistro in conformità con le condizioni di assicurazione di Europ Assistance SA (in particolare l'articolo 8 - Avviso di sinistro), disponibili sul sito:

Pacchetto standard
Pacchetto premium

La notifica del danno e la presentazione della documentazione necessaria devono essere effettuate tramite il portale https://carrentals.secure.force.com/PostRentalIntake?language=Italian&service=CarRentalsEMEA

Ti preghiamo di osservare l'obbligo di comunicare tempestivamente il danno e di presentare i documenti necessari per non perdere la copertura assicurativa.

IX. CONTATTARE L’ASSISTENZA CLIENTI

Puoi contattare il team dell’assistenza clienti attraverso la nostra pagina di aiuto.

X. RESPONSABILITÀ E NESSUNA GARANZIA

CarRentals è responsabile esclusivamente della corretta facilitazione di un servizio di noleggio auto e non si assume alcuna responsabilità per i servizi contrattuali o i Servizi di noleggio dei Fornitori di auto. L'obbligo di CarRentals di facilitare la prenotazione è soddisfatto nel momento in cui ricevi il rispettivo voucher per i Servizi di noleggio. In particolare, CarRentals non è responsabile se un contratto tra te e il Fornitore di auto non viene stipulato per circostanze imputabili al Cliente o in casi di forza maggiore.

XI. RESPONSABILITÀ DI CARRENTALS

  1. Informazioni sul sito Web di CarRentals
    CarRentals fa affidamento sulle informazioni fornite dai Fornitori di auto e non ha modo di verificare l'accuratezza di tali informazioni. CarRentals non fornisce garanzie o assicurazioni circa l'accuratezza, la completezza o l'attualità di queste informazioni. Lo stesso vale per le altre informazioni contenute nel sito Web di CarRentals e fornite da terzi.

    I clienti devono tenere presente che tutte le valutazioni dei clienti mostrate sono da intendersi solo a titolo indicativo e non possono essere una valutazione ufficiale. CarRentals non si assume alcuna responsabilità in relazione alle valutazioni indicate.
  2. Nessuna garanzia contrattuale o garanzia
    Né CarRentals né le sue società partner forniscono alcuna garanzia in relazione alle informazioni, al software, ai prodotti e ai servizi contenuti in questo sito Web, in particolare per quanto riguarda l'idoneità a uno scopo specifico, a meno che ciò non avvenga nell'ambito di una comunicazione individuale con te.
  3. Responsabilità illimitata
    La responsabilità di CarRentals per dolo e colpa grave non è limitata. Lo stesso vale per i danni dovuti a violazione della vita, del corpo e della salute, del diritto sulla responsabilità per danno da prodotti o di altre garanzie legali o responsabilità oggettiva.
  4. Responsabilità limitata per negligenza semplice
    Se la responsabilità non è illimitata ai sensi del punto XI.c), CarRentals risponde per negligenza semplice solo in caso di violazione di un obbligo contrattuale essenziale. Gli obblighi contrattuali essenziali sono quelli che conferiscono al cliente una posizione giuridica obbligatoria dal punto di vista della portata e delle finalità del contratto, oppure quelli che, se eseguiti, consentono la corretta esecuzione del contratto e un livello di conformità su cui fare regolarmente affidamento.

    Pertanto, CarRentals è responsabile solo dei danni tipici e prevedibili al momento della stipula del contratto.
  5. Periodo di prescrizione
    Tutti i sinistri per i quali la responsabilità è limitata ai sensi del punto d) si prescrivono dopo un anno. Inoltre, CarRentals ti chiede di comunicare eventuali reclami entro 30 giorni dalla fine del viaggio.
  6. Estensione della limitazione della responsabilità a terzi
    Nella misura in cui la responsabilità di CarRentals è esclusa, ciò vale per la responsabilità personale dei dipendenti, dei rappresentanti legali e degli ausiliari di CarRentals.

XII. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Per informazioni sul modo in cui CarRentals gestisce i dati personali, consulta la nostra Informativa sulla privacy all'indirizzo.

XIII. DISPOSIZIONI FINALI

  • Disposizioni inefficaci o inapplicabili: se una qualsiasi delle disposizioni precedenti dovesse rivelarsi inefficace o inapplicabile, le restanti disposizioni rimarranno pienamente valide ed efficaci.
  • Legge applicabile e foro competente: ai presenti Termini generali si intende applicato il diritto italiano. Se hai effettuato l'ordine in qualità di consumatore e la tua residenza abituale è in un altro paese al momento dell'ordine, l'applicazione della legislazione di quel paese non sarà compromessa dalla scelta della legge effettuata nel presente articolo. Il foro competente è quello di Roma.
  • Garanzia: in qualità di agente, CarRentals non si assume alcuna garanzia per le prestazioni contrattuali della società di autonoleggio locale o della rispettiva compagnia di assicurazione. Tuttavia, CarRentals è lieta di agire come intermediario in caso di difficoltà.
  • Conservazione del testo del contratto: il tuo contratto di prenotazione viene conservato da CarRentals. La versione attuale dei Termini generali è disponibile per il download all’URL: Condizioni Generali PDF. CarRentals conserva tutte le versioni precedenti dei Termini generali. Per la tua sicurezza, ti chiediamo di salvare o stampare l'ultima versione al momento della prenotazione.
  • Piattaforma della Commissione Europea per la risoluzione delle controversie online: la piattaforma della Commissione Europea per la risoluzione delle controversie online è disponibile all'indirizzo http://ec.europa.eu/odr.
  • Procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori: CarRentals non partecipa a procedure di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori.